Non sono per niente soddisfatta della mia continua mancanza. So che questo angolino non è un lavoro, ma ci tengo parecchio, eppure riesco sempre a essere in ritardo su tutto, le mail si moltiplicano, le nuove interessanti uscite sono sempre di più, e inoltre ho da scrivere anche recensioni! Sono un disastro completo, ma ormai la parola "ritardo" può essere collegata al mio nome.
Prima di procedere al riassunto del mese di ottobre, con le mie letture, le recensioni, gli acquisti e i regali, voglio chiarire una cosa.
Sono sempre stata molto disponibile con tutti. Molti autori emergenti e - spesso - autopubblicati si sono rivolti a me per recensioni e presentazioni delle loro opere. Avendo io, fino a poco fa, lo stesso sogno, ho sempre - o quasi - acconsentito con molto piacere, fino a riempire il mio e-reader di troppi libri che ancora non ho avuto modo di leggere. Negli ultimi mesi ho dovuto per forza di cose dire no. Molte volte. Perché essendo l'unica amministratrice di questo sito, non riesco a far fronte a tutti i nuovi "autori" che emergono sul web. Però, ho sempre ritagliato una parte del mio tempo per fare presentazioni adeguate così da consentire a chi può di leggere i vostri libri.
Credetemi, non ho così tanto tempo. Ho altre passioni e, attualmente, sono alla continua ricerca di un possibile lavoro che non si trova. Sono anche piuttosto giù di morale, perché pian piano acquisisco una nuova consapevolezza: dovrò mettere da parte i miei sogni, pur di guadagnare qualcosa... e sfumano così tutti i miei film mentali, tutti i sorrisi e la voglia di fare.
Però ve lo dono. Con piacere. Con la voglia di aiutare nel mio piccolo chi vuole proporre il proprio testo, ma non posso davvero più dire sì a tutti, tanto più che ho una marea di classici e altri libri che ho una voglia assurda di leggere.
Perché tutto sto papiro? Semplice. Ho ricevuto certe e-mail che mi hanno fatto storcere un po' il naso. A me non sta bene che mi scriviate senza prima leggere la mia presentazione, i miei gusti letterari, quel po' di me che emerge nelle pagine del mio sito.
Leggere "Gentile Redazione" mi urta il sistema nervoso, tanto più che dopo anni è ormai chiaro che io sia l'unica a gestire questo spazio. Leggere "Le invio il mio racconto EROTICO", mi fa ancora di più arrabbiare, visto che è un genere che io NON accetto. Se volete prendermi in giro, io non ci sto. Non rispondo più a certe mail, non commento oltre. Comunque, vi ricordo che non sono più disponibile per recensioni. Qualora qualche titolo mi ispirerà particolarmente, sarò io a richiederlo.
Grazie.
E ora partiamo con il nostro riassunto delle puntate precedenti.
Il mese di Ottobre mi ha regalato tante belle letture che hanno impreziosito la mia anima di emozioni varie e forti. Ho letto sette libri, molto diversi, ma ugualmente degni di interesse. Ovviamente c'è chi ha lasciato un'impronta più profonda nel mio cuore, e chi meno, ma non sono rimasta delusa.
Vi lascio le copertine e, cliccando su alcune, troverete la mia recensione!
Acquisti e Regali
Il Segreto. Prima di Te, è un regalo di compleanno fatto dalla mia sorellina. Lo so, non è per niente letteratura, ma adoro la soap opera e volevo saperne di più. Come libro non è granché, ma risponde ad alcune curiosità!
Tra gli acquisti ho ceduto più volte alle bellissime offerte di Amazon e... questi sono i titoli che sono entrati nel mio kindle.
Aili Destini Incrociati, di Ilaria Marsilli, l'ho trovato gratis (anzi, lo potete trovare tuttora gratis!) e ho deciso di comprarlo, colta da curiosità nei confronti della trama. Non so bene quando lo leggerò, ma intanto sta tranquillo nel mio kindle. È un fantasy, un genere che tornerò a leggere presto, spero e ho notato diversi pareri positivi su amazon. Non so se colpirà anche me, ma voglio concedergli una possibilità.
Storia proibita di una Geisha, di Mineko Iwasaki l'ho comprato a 0.99 cent, mentre ora è disponibile a 2,99 euro. L'ho preso perché amo il Giappone, la sua storia e la cultura, soprattutto la figura misteriosa delle Geisha, di cui vorrei sapere di più. Spero di leggerlo presto!
Nessuno sa di noi, di Simona Sparaco, è un titolo che avevo tenuto d'occhio da troppo tempo e ho colto l'occasione non appena amazon l'ha messo in offerta a 0.99 cent. Mi è sempre ispirato tantissimo e molte persone ne hanno parlato bene. Quindi, devo leggerlo! So che l'autrice ha pubblicato il suo secondo libro, che dovrò avere ugualmente... insomma, quel riferimento alla Sibilla mi ha rapita. Devo averlo. Attualmente il prezzo è tornato a 3,99 euro!
L'uomo che ride, di Victor Hugo (il mio adorato!) e Il Gabbiano di Anton Cechov sono due titoli che volevo avere. Il primo perché spero di leggere pian piano tutte le opere del mio amatissimo Hugo, il secondo perché ispirata da uno spettacolo che ha portato in scena un Artista di Musical Italiano che mi piace particolarmente. In realtà questo mese ho letto anche "Il Gabbiano", ma... non sono molto convinta di aver fatto un ottimo acquisto scegliendo questo "editore". Infatti, penso proprio che quando potrò, acquisterò una copia cartaceo o un ebook da una casa editrice più importante. Li trovate entrambi a 0.99 cent!
Infine, l'ultimo acquisto per questo mese, è L'Isola delle Farfalle, di Corina Bomann. Anche in questo caso, ovviamente, sono rimasta colpita dalla trama e ho deciso di prenderlo a soli 0.99 cent, mentre ora potete trovarlo a 4,99 euro!
Concludo con i libri del mese, e poi vi saluto, sperando che questo post sia stato di vostro interesse! Nei prossimi giorni vi proporrò nuovi titoli - quindi Case editrici e autori, non temete, ho letto le vostre mail! - una o due recensioni, e qualche rubrica che spero di riuscire a creare! Curiosi? Vi attendo sempre qui, nel mio piccolo spazio virtuale.