Oggi avrei voluto aggiornare il blog con tanti post, oltre a questa segnalazione c'è una recensione che devo fare, e in più vorrei parlare con voi di due film che ho visto recentemente: Colpa delle Stelle e Lo Hobbit - la desolazione di Smaug, ma ho un mal di testa atroce e il tempo è volato via, come sempre, in un lampo.
Quindi, dovrete accontentarvi di questa interessantissima segnalazione. Siete amanti del fantasy? Adorate i racconti? Allora probabilmente questo è il libro che fa per voi. Per presentarvelo "rubo" le parole dell'autrice stessa, che mi ha gentilmente chiesto di fare un poco di promozione alla sua opera. Ed eccomi qui, sempre pronta ad aiutarvi, nel mio piccolo!
"Sono dieci storie con ispirazione di volta in volta mitologica o storica o fantascientifica o fantasy, o semplicemente con contaminazioni fra reale e soprannaturale. Il filo conduttore è il tempo e tutto ciò che a esso riconduce: viaggi nel tempo, paradossi temporali, nostalgia e ricerca di un tempo perduto, desideri di futuro. E poi l’amore, il desiderio e il rimpianto, l’attaccamento alle proprie radici, la ricerca di una bellezza e di un’armonia perdute. Alcuni di questi testi, scritti nell’arco di alcuni anni, hanno partecipato a concorsi piazzandosi ai primi posti e sono stati pubblicati in antologie. Nel febbraio di quest’anno, la raccolta è stata pubblicata da Runa Editrice."
Che ne dite? Volete saperne di più? Continuate a leggere!
Autore: Angela Di Bartolo
Prezzo: 10 euro (1,99 l’e-book)
Pagine: 188
Data di Pubblicazione: 11.2.2014
Casa Editrice: Runa Editrice
Trama:
Autrice
Sono di Bologna, ho la maturità classica, una laurea in scienze politiche e un diploma di assistente sociale. Lavoro come assistente sociale presso il mio Comune. “Per altri sentieri” è il mio libro d’esordio. Sta per uscire sempre con Runa un racconto illustrato per ragazzi, poi uscirà un lungo romanzo fantasy destinato agli adulti. Ora sto lavorando su un romanzo storico-fantastico ambientato nell’Antica Roma.
• Link alla scheda del libro sul sito di Runa, dove potrai trovare anche un’anteprima e alcune recensioni: http://www.runaeditrice.it/index.php/component/virtuemart/view/productdetails/virtuemart_product_id/51/virtuemart_category_id/17.html
• La pagina fb del libro:
https://www.facebook.com/peraltrisentieri