Ora, mi prenderete per folle, ma pochi giorni fa ho finalmente scaricato da Amazon le favole/fiabe dei fratelli Grimm e di Andesern che cercavo da tempo. In verità non le ho mai lette, conosco solo la versione Disney di alcune di loro che, so già, essere molto differente da quella reale. Per questo non vedo l'ora di leggerle tutte, anche se sono davvero tantissime! Tuttavia una peter pan in gonnella come me, si perderà molto volentieri nel mondo delle fiabe.
Da questa premessa nasce la nuova rubrica che vorrei proporre per questo sito.
E' un argomento che da sempre mi affascina, e mi piacerebbe parlarne e rifletterci su.
Anche questa rubrica, però, non avrà una cadenza regolare.
Non vedo l'ora di tuffarmi in questo mondo, anche perché ho anche visto che le fiabe ultimamente vengono molto riproposte nei libri attuali, e non nascondo che da esse vorrei prendere magari spunto per alcune mie storie che, purtroppo, ancora restano solo nella mia testa.
Ma passiamo ad altre rubriche!
Sono tanti i personaggi dei libri che mi hanno lasciato qualcosa dentro, che mi hanno emozionato e incantato, ma essendo costretta a sceglierne uno solo, la mia scelta ricade su:
Samwise Gamgee, o più semplicemente il piccolo hobbit Sam.
Ho scelto lui, perché è la perfetta incarnazione di quella che è la vera amicizia. Un amico che sostiene in ogni momento l'altro, soprattutto negli attimi di completa oscurità. Un amico che comprende, che consiglia, che cerca di trasmettere speranza quando nell'altro svanisce.
E poi, Frodo non ce l'avrebbe mai fatta a compiere la sua missione, senza Sam.
Io amo Sam.