Salve a tutti, lettori!
Oggi mi sento serena, complice probabilmente la primavera che ci ha donato temperature gradevoli e un bellissimo sole che ristora, la musica che ascolto - il mio cantautore preferito, che mi scalda sempre il cuore - e il mio splendido micione che mi guarda con i suoi grandi occhi gialli.
Il mio umore però cambia facilmente, essendo lunatica e meteoropatica, ma intanto godiamoci questo sentimento positivo e non addentriamoci troppo sul lato puramente personale. Mi conosco, potrei scrivere pagine e pagine di riflessioni personali che non combaciano con lo spirito di questo blog.
Perché qui si parla di libri e scrittura no?
Ebbene sì, e come potete vedere oggi vi proporrò l'anteprima di un nuovo romanzo di due esordienti che mi hanno proposto la loro prima opera e che leggerò con piacere, non appena avrò concluso altre precendenti richieste!
Conosciamoli subito!
Editore: Prospero Editore
Pagine: 223
Prezzo ebook: 4,84 euro
Genere: Gotico Horror/Steampunk
Data Pubblicazione: 8 Aprile 2013
Link da cui scaricare il libro: London Calling: A tale From Norwich
Trama
In un mondo in cui l’era vittoriana non è mai finita, dove la decadenza degli uomini e della terra va di pari passo, si muove l’ultimo marchese di una stirpe antica e corrotta. I suoi obiettivi travalicano le comuni ambizioni umane: ha già sacrificato molto ed è disposto a dare via tutto per ottenere ciò che più desidera: sconfiggere la morte.
Londra, 2103 Il marchese Victor Howard Norfolk è quasi riuscito dopo anni di tentativi infruttuosi nell’obiettivo che si era prefissato: riuscire a riportare l’anima di sua moglie che vive dentro di lui all’interno di un nuovo corpo. Viene però interrotto nello scantinato dell’ospedale in cui lavora dall’attacco improvviso di decine di animati che entrano all’interno dell’edificio distruggendo le sue speranze a pochi minuti dal coronamento. Disperato e quasi senza denaro il marchese sfrutterà le uniche persone che gli sono rimaste vicine: un dhampir di nome Dem Plant e Juliet, una ragazza alla quale ha promesso di curare la sorellina malata, per provare a coronare la sua ossessione in un ultimo e disperato tentativo di ottenere ciò che vuole. Tra la follia e la lucidità estrema fino alla fine non ci si renderà conto di quale sia la vera realtà in cui si muovono i personaggi e quale invece siano le invenzioni create dalla loro tormentata fantasia.
“Ti ho mai raccontato di quel giorno? Alla tua Helena ho dovuto strappare ogni organo prima di sentirmi soddisfatto; l’ho fatto a mano, Victor. Alla fine ero così impregnato di quel liquido che l’ho dovuto leccare via, non ne è rimasto nemmeno un po’, ho pulito tutto, tutto.” la voce si faceva vicina, e le urla nella testa di Victor erano troppo forti: le urla di sua moglie “Ma lei non sorrideva, era morta con in viso un ghigno orribile. Nessuno può guardarmi senza sorridere, io che sorrido sempre. Allora le ho aperto due squarci sul viso: era bella, tua moglie, Victor, forse troppo. Ora che ti conosco così bene posso solo dirmi felice di averti salvato da lei."
Sfondo
Il mondo in cui è ambientato il romanzo è funestato da una terribile malattia, detta la Piaga, che corrompe e piega tutte le forme viventi rendendole grottesche e mostruose. Gli esseri umani combattono con la piaga dal 1908 e, dopo più di duecento anni, hanno ormai imparato a conviverci. Quello che resta dell’umanità vive in gigantesche megalopoli cinte da alte mura mentre il resto del mondo è ridotto a terre infestate da creature mostruose che un tempo furono umane. Il romanzo è ambientato in una di queste megalopoli, Londra, tra gli esperimenti antietici di pericolosi alchimisti e la rigidità di un sistema di classi sociali vittoriano che rischia di implodere da un momento all’altro.
Chiara Listo (1991) e Giuseppe Vitale (1990) sono nati entrambi a Siracusa
e frequentano l'Università di Catania, rispettivamente alle Facoltà di Lettere Classiche e Filosofia. Sono appassionati di letteratura d'ogni tipo, giochi di ruolo e di narrazione, cinema e teatro. Questo è il loro romanzo d'esordio.
Il booktrailer del romanzo!
Devo ammettere che non sono un'amante del genere horror, ma la presentazione di questo romanzo ha attirato moltissimo il mio interesse, spingendomi ad ampliare anche le mie solite letture. I due giovani e promettenti scrittori sono stati così gentili da inviarmi una copia del loro romanzo, e presto lo leggerò non solo per me, ma anche per voi e per loro, al fine di dare una mia modestissima opinione a riguardo.
Non vedo davvero l'ora di sprofondare in questa Londra particolare, e scoprirne di più!
Voi che ne dite? Ha conquistato il vostro interesse questa prima anteprima? E allora che aspettate? Seguite il link in alto, e accedete alla pagina della casa editrice Prospero Editore, e scaricate subito l'ebook!
Al momento ho letto solo le prime righe, e risultano già coinvolgenti! Vi farò sapere di più, non appena avrò saziato del tutto la mia fervente curiosità!
A presto!