Oggi aggiornerò il blog con una rubrica - la solita del venerdì - e nel pomeriggio (salvo imprevisti) con una recensione di due racconti che ho concluso di leggere ieri sera!
Per la rubrica Chi ben comincia, che ricordo essere stata ideta da Alessia del blog Il Profumo dei Libri, ho deciso di proporvi l'incipit di un libro a tema Halloween. Lo leggerò a brevissimo, perché ho tutta l'intenzione in questi ultimi giorni di ottobre di leggere qualcosa attinente con la festa, per poi proporvi lo speciale a breve!
Sto parlando di "La casa stregata" di Howard P. Lovecraft, un libro conosciuto, ma ammetto con una punta di imbarazzo di non aver letto ancora nulla dell'autore. Ma sono in tempo per recuperare, no?
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti
La casa stregata
di
Howard P. Lovecraft
Ora l'ironia è questa. Durante le sue consuete passeggiate, il più grande Maestro al mondo del Terribile e del Bizzarro era obbligato a passare davanti a una casa molto particolare eretta sul lato est della strada. Un edificio triste e in rovina appollaiato sul fianco scosceso della collina, con un grande cortile abbandonato risalente ai tempi in cui la regione era ancora in gran parte costituita da aperta campagna.
A prestissimo, lettori!