Ammaliata dalle note e dai testi di diversi Musicals che amo, ho voglia di aggiornare un pochino questa sezione del sito. A volte, bisogna un po' staccare dai miei amati libri e buttar giù pensieri che non possono essere dimenticati. Come va quest'inizio d'estate? Finalmente è arrivato il caldo, a tratti forse eccessivo, ma non bisogna lamentarsi! Dopo un lungo inverno, finalmente ci vuole un po' di calore, e non potete immaginare come io mi senta meglio! Sì, a volte mi sento spossata, ma il freddo intenso mi uccide molto di più.
Di cosa parliamo stasera? Io vorrei condividere in questo mio angolino virtuale la settimana appena trascorsa, ricca di emozioni, di sorrisi, di voglia di vivere.
Domenica scorsa sono andata dalla mia tenera nipotina e, nonostante una leggera stanchezza nel star dietro alla frizzante allegria ed energia della bimba, sono stata davvero bene. E' stato come ritornare un po' bimba. La mia adorata piccina mi ha fatto vedere cartoni disney che desideravo vedere da tempo, e con la sua fervida fantasia mi ha raccontato storie entusiasmanti. Abbiamo disegnato, giocato, letto libri (dovete sapere che anche lei li adora tantissimo, e come non amarla ancora di più per questo?). Ho trascorso ore intense e ricche di emozioni. Guardandola ballare in un piccolo teatro, mi sono quasi commossa. A volte mi chiedo come reagirò quando vedrò un mio futuro figlio regalarmi emozioni. Quando guardo la piccola, mi viene un insano desiderio di averne presto uno, ma è un pensiero che non si può realizzare tanto facilmente. Prima o poi, però, realizzerò il mio sogno più grande: avere una famiglia tutta mia.
Sono dell'idea che bisogna tenere sempre vivo il bambino che è dentro di noi e, spesso, i cuccioli - siano essi animali o umani - riescono a farti vedere il bello della vita, delle piccole cose. Riescono a coinvolgerti tantissimo con la loro tenerezza, il loro affetto, i loro sorrisi. Quando sono dovuta tornare a casa, lei era in lacrime tra le braccia di mia sorella e ha detto: "Già mi manca, zia". Quella bambina riesce sempre a stringermi il cuore, a riempirlo di una dolcezza indescrivibile, e a farmi sentire amata, annullando per alcuni momenti quella solitudine che mi avvolge e che, in parte, ho scelto di vivere.
I bambini sono meravigliosi, non trovate? Piccoli angeli discesi dal cielo per regalarci gioia e amore.
Ma quali sono i film/cartoni di cui parlo? Ve li presento subito!
Una nuova rivisitazione anche di Frankestein, che delizia i cuori, e fa sgorgare anche una lacrimuccia.
Quando il piccolo cagnolino muore, la mia nipotina aveva i lacrimoni. Lei adora i cani, e non riusciva quasi a parlare. E' così sensibile e dolce. La mia piccina. Ma poi nel vederlo tornare in vita, è tornata a sorridere.
Bel film, davvero!
Tornare a casa non è stato per niente facile. Anche a me mi mancava e mi manca ancora ora la mia nipotina. Riprendere il lavoro, così ripetitivo, è stato arduo, ma oggi mi sono concessa una giornata di puro relax.
Immersa nel verde, nella collina vicino casa, riscaldata e accarezzata dai caldi raggi solari, e con in mano un bel librone, ho trascorso tre bellissime ore. Tra una pausa e l'altra, tra i miei pensieri sono sorti anche accenni di possibili storie e si è accesa una nuova luce, una nuova voglia di riprendere con la scrittura, di portare sulla carta mondi e personaggi che appartengono al mio cuore e alla mia anima e, chissà, se un giorno riuscirò a scrivere il romanzo giusto, potrei anche spiccare il balzo che tanto mi spaventa e proporlo a qualche casa editrice. Sarebbe un sogno! Tuttavia non voglio farmi troppe illusioni, voglio mantenere i piedi per terra, e fare del mio meglio per migliorare.
Oggi mi sento proprio serena, come se il sole mi fosse entrato dentro, sotto pelle, rendendomi più luminosa, più gioiosa.
Penso anche che, dopo più di 9 mesi di solitudine, io mi sia abituata alla mia condizione di single e per ora mi sento proprio bene. Posso pensare realmente solo a me stessa, a crescere, maturare, vivere pienamente le mie passioni. Certo, l'affetto di una persona che mi ama mi manca molto. Gli abbracci, i baci, la voglia di condividere le mie emozioni con un'altra persona, non possono essere dimenticati. Ma forse un giorno anch'io troverò la persona giusta, come in quei romanzi romanticissimi e pieni di amore vero che sto leggendo ultimamente.
Non voglio smettere di sognare, di far trasparire la mia anima romantica e dolce; non permetterò più a nessuno di prendersi gioco di me per questo aspetto del mio carattere. Voglio trovare chi mi amerà per il mio romanticismo, per i miei sogni, per quella che sono veramente.
A volte mi sono ritrovata a dover sopprimere questa parte di me, perché considerata troppo eccessiva, ma sono io, io sono romantica, io sono sognatrice, io sono dolce, e nessuno mi impedirà di esserlo e dimostrarlo anche apertamente.
Poi, ho deciso - o almeno lo spero - che dalla prossima settimana valuto seriamente l'idea di contattare le case editrici per possibili collaborazioni. Ci sono troppi libri che vorrei leggere, e sono più che disposta a lasciare i miei pensieri. Ci tengo tantissimo. Controllando la mia lista desideri ho sicuramente oltrepassato i 100 libri, quindi potete immaginare come dovrei fare da una parte una selezione più accurata, e mi risulta impossibile acquistarli tutti, soprattutto non avendo una paga per il mio "lavoro".
Vedremo. Vedremo.
Spero che anche per voi sia stata una bella settimana, e che questa estate si dimostri migliori delle precedenti! Voglio tirar fuori una nuova Marta, più grintosa, più sicura di sé, che si getta nelle cose senza rifletterci eccessivamente, senza tirarsi indietro.
Concludo con le rubriche!
Uhm, domandina difficile. Non so bene quale canzone ascolto in questi momenti, ma tendo a mettere musica rilassante, così da calmare i nervi. Purtroppo non riesco a trovare una musica che adoravo sentire, ma posso dire che mi piace molto Enya. La sua musica è celestiale, come la sua soave voce. Pian piano la rabbia cessa e ti ritrovi sicuramente rilassato. Nel video seguente ne trovate parecchie, ma se ne devo scegliere proprio una...
... credo, Caribbean Blue, ma sono tutte bellissime!
Ce ne sono tantissimi di film romantici che adoro, ma il mio cuore va sempre ai due giovani amanti di Verona, la cui storia è stata tramandata fino a noi dall'abile penna del Bardo Inglese, William Shakespeare.
Il film? Romeo e Giulietta di Zeffirelli!
Fedelissimo alla trama della tragedia, e incantevole. Con una colonna sonora che scalda i cuori.
Vi auguro una lieta notte e una splendida domenica costellata di luce e sorrisi!