No, ok, ora non esageriamo. Avevo voglia di andare a sentire un po' di musica celtica che, in tutta sincerità, adoro e mi rilassa. Purtroppo nella mia città non tutti la sanno veramente apprezzare e, non avendo amici ugualmente presi come me, ho visto poco ma... io sono una che si accontenta, in fondo.
Ieri, però, non è stata solo una serata di musica ma anche di riflessioni e di risate che sgorgano dal cuore. Rido sì, di fronte alla stupidità della gente. Ci sono individui - e purtroppo sono molti - che non si accorgono di quanto ridotto è il loro cervello, di quanto siano odiosi con il volersi introdurre in affari che non gli appartengono, che mi fanno ridere di cuore. Risate, forse, un tantino cattive, ma il mio cuore si è oscurato anche a causa loro.
Mi hanno fatto del male, è vero, ma guardando questi soggetti io mi sento in pace con me stessa - o quasi -. Da un lato nutro davvero pietà nei loro riguardi. Insomma, mi hanno sempre invidiata e ora credono che sia io a invidiare loro. Ed io che faccio?
Io rido! Ahahahah.
Ora, sarebbe falso dire che non provo un minimo di invidia in questa vita. Ma per cose forse anche un po' sceme (come chi ha più libri di meeee, o chi può andare ai concerti del mio amato cantautore! ahahah). Per il resto tendo a provare una sincera ammirazione per quelle persone che hanno una cultura invidiabile, intelligenza, simpatia e che lottano per realizzare i loro sogni. Per chi non si lascia abbattere tanto facilmente e lotta con le unghie e con i denti per raggiungere i propri obiettivi. Ecco, per una come me, che purtroppo tende ad abbattersi troppo per non avere così tanta fiducia in se stessa, è facile ammirarle e voler aspirare a essere più o meno come loro.
Ma come posso invidiare persone di così basso livello che mi fanno solo ridere e per le quale nutro solo pietà? E rabbia, sì, anche un po' di rabbia per quello che mi hanno fatto, che spero presto o tardi svanisca del tutto, perché altrimenti non starò mai del tutto bene con me stessa.
Forse sono cattiva, ma mi chiedo sempre cosa si provi ad avere tanti amici che davanti a te sono tutti sorrisini e dietro hanno pronto un pugnale o ti sfottono pesantemente. E' questo il concetto di amicizia? Per me no. Quindi perché dovrei invidiare certe persone? Ma fatemi il piacere! Preferisco avere anche pochissimi amici, ma che siano sinceri e onesti. Non ho bisogno di essere circondata da mille persone false.
Dovrei invidiare chi non ha concluso niente finora? Chi ha pugnalato le amiche alle spalle? Chi ride come una gallina, riversando il capo all'indietro come una matta, giusto per attirare un po' più di attenzione su di sè? Chi si veste come arlecchino o tende a imitare gli altri?
No. Io non invidierò mai persone simili, perché non ho nulla che mi renda inferiore a loro, anzi. Non sto qui a vantarmi, ma credo di avere un bel cervello, di aver raggiunto gli obiettivi che mi sono prefissata, di aver fatto sempre tutto mantenendo saldi i miei principi e di essere sempre stata onesta e leale con chi volevo bene.
E potranno dire le peggio cose di me, ma io ho la coscienza pulita.
E poi diciamocelo, ci sono persone che riescono a rendersi ridicole da sole. Persone che non sanno vivere con se stesse. Si attaccano con forza ad altri, anche se magari quest'ultimi li accettano solo per pena. Io avrò una marea di difetti, ma sto dimostrando di avere una forza incredibile. Sì, lo so, dovrei uscire dal mio guscio e riniziare a vivere, e a piccoli passi lo farò. Ho già dei nuovi obiettivi che spero di realizzare. Ho una sorta di piano. Però so vivere da sola con me stessa. So ragionare. So chi voglio al mio fianco e chi no. Non mi attacco agli altri. A volte non è facile seguire i miei principi. A volte vorrei essere più superficiale. Fregarmene degli altri, e pensare solo al mio interesse. Voglio divertirmi con qualcuno? Bene, lo faccio, a prescindere se ci siano o meno altre persone di mezzo. No. Non sono così. Anche a costo di perdere quel po' di "piacere" che avevo provato, io so valutare bene le situazioni e fare delle scelte a mio avviso corrette. Ho la coscienza pulita.
Insomma, sto cercando di fare un po' di chiarezza in me stessa. In quel groviglio di pensieri confusi che ho nella testa.
Non è facile, però, più guardo certi individui e più capisco che ho tutte le qualità per iniziare ad amarmi. Perché io merito di essere amata.
Quindi, provo invidia per certe persone? Ma anche no! Io non voglio abbassarmi, io voglio puntare in alto e unicamente migliorare me stessa, non peggiorarmi!
Però ieri ho avuto anche altri spunti di riflessione.
Mi sentivo a disagio nella mia stessa città. Per diversi anni ho cercato di non legarmi troppo a questi luoghi, con la certezza che li avrei lasciati. Meno legami, minor tristezza. Poi, però, tutto è sfumato nel nulla e ora... ora tutti sono andati avanti, io sono rimasta indietro. E mi sento volteggiare come all'interno di una bolla, guardando il "mio" mondo che va avanti, ed io come una perfetta sconosciuta che non riesce ad affondare le radici nel terreno.
La cosa mi rende triste.
Non so proprio come riparare a questo errore. Vorrei tanto tornare indietro nel tempo. O forse, devo andare semplicemente avanti, farmi forza e spiccare il volo verso una nuova città, un nuovo mondo... Ahhh, non lo so.
Confusione è il mio secondo nome, baby!
Vabbè dai, abbandoniamo per un attimo i miei pensieri e passiamo a leiii!!!
E come sempre il tempo vola, ed io ho un po' di cose da fare in casa.
Però, tranquilli, tornerò, ooooh sì che torneròòò! E con queste idee in programma:
- Parlando di... Ribelle - The brave! Un cartone che ho adorato, diverso dagli altri, perché si concentra sul rapporto madre-figlia piuttosto che sulla solita storiella d'amore.
- Parlando di... New Girl! Un telefilm simpaticissimo che adoro!
- Parlando di... Once upon a time! Altro telefilm bellissimo, sulle fiabe! Ahh, lo amo, lo amo!
- Aggiornamento rubriche. Sì, prima o poi le finirò eh! Datemi tempo! eheheh.
- Ehm... Varie ed eventuali... Lo ammetto, non mi ricordo più di cos'altro volevo parlare. Ahahah, sono un caso perso!
A prestooo! E dai, non sono proprio così cattiva vero?