Oggi vado un po' di corsa, perché ho mille cose da fare. Domani si parte di nuovo per vivere una nuova magia, ma intanto ci tenevo a presentarvi un altro ebook della Nativi Digitali Edizioni, che credo sia davvero importante e altrettanto interessante. La storia vera su un tema come quello dell'adozione, tanto bello quanto complesso e delicato.
Vi lascio tutte le informazioni, e potete trovare anche il link dove poterlo acquistare.
Buona lettura e buon weekend a tutti voi!

Editore: Nativi Digitali Edizioni
Sito web editore: www.natividigitaliedizioni.it
Email editore: [email protected]
Data di uscita: 18 giugno 2014
Genere: Autobiografico
Collana: RIL – Rizoma in Letteratura
Prezzo: 2.99€
Formato: ebook (epub, mobi, pdf)
Lunghezza: 180.000 caratteri (circa)
Link all'acquisto:http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/una-madre-adottata/
"Tutti i bambini soli del mondo sono nostri figli.
Nostri devono esserne l’onere e l’onore."
"Una Madre Adottata" è la vera storia dell'adozione di Sara dal Madagascar, raccontata attraverso le parole della mamma Tiziana.
L'intricato percorso dell'adozione è stato rielaborato vent'anni dopo, in tutte le sue tappe: le complicazioni burocratiche, l'ansia dei diciotto mesi di attesa, l'emozione dell'incontro con la figlia all'aeroporto di Tananarivo, le difficoltà ma anche le gioie dei primi giorni in Italia.
Una testimonianza che mantiene inalterata la freschezza emotiva degli eventi, una lettura semplice eppure commovente, consigliata a chiunque voglia capire cosa significhi davvero adottare un figlio.
Autrice:
Tiziana Colli vive e lavora a Bologna. “Una Madre Adottata” è la storia dell'adozione di sua figlia Sara, dal Madagascar, originariamente pensata come una lettera alla figlia vent'anni dopo quei giorni, e quindi diventata un vero e proprio libro.