oggi ne approfitto davvero del silenzio che invade casa per aggiornare quanto più possibile questo blog.
Vi voglio segnalare il secondo romanzo di Daniela Volontè,un'autrice esordiente di cui ho già letto la prima opera e la cui recensione potete trovare qui: Ricordami che sono felice.
Dopo aver lasciato Isabelle e Luca in un romanzo dove il giallo si mescolava al rosa, il pericolo ai sentimenti più puri dell'amore, in "Insegnami a vivere" troviamo nuovi protagonisti, che potranno regalare alle nostre vite le loro emozioni, i sentimenti difficili da provare, una relazione impossibile da vivere alla luce del sole, perché? Perché Elisabeth e Alex sono insegnante e studente e non è facile per loro amarsi.
In questo romanzo, poi, c'è un pizzico del mio "aiuto". Daniela è stata così gentile da pensare a me per scrivere la sinossi. Mi ha lasciata sorpresa ed emozionata. Arrossisco un poco al pensiero e mi sento anche onorata, perché forse quel che faccio in questo sito arriva veramente a qualcuno e metterci l'anima e tutta la mia passione serve davvero a qualcosa! Ovviamente non finirò mai di ringraziarla per i complimenti e per avermi permesso di aiutarla davvero nel mio piccolissimo. In fondo è ben poca cosa ciò che ho fatto e non voglio prendermi nessun merito. Amo aiutare chi ha bisogno e spero di aver fatto del mio meglio per lei. Daniela ti auguro davvero tanto successo! :)
Lasciamo da parte me, ora, per mostrare il suo nuovo romanzo! Siete pronti a conoscere El e Alex?
Autopubblicato
Pagine: 255
Prezzo: 2,99 euro
Formato: ebook
Data di pubblicazione: 1 Agosto 2013
Un estratto!
Trama:
Elisabeth non ha avuto un passato facile. La tragedia ha colpito la sua famiglia, e l'amore in cui credeva si è rivelato falso, illusorio. La necessità di scappare, di rimuovere tristi ricordi dalla sua mente, la porta ad abbandonare New York, per la più piccola Watertown.
Il destino la porterà a incrociare Alexander, un ragazzo che le ricorda molto Matt e con il quale può, forse, sperare di uscire da quel limbo in cui entrambi sono caduti. Uniti da un passato similmente drammatico, le loro vite s'intrecciano in modo indissolubile, portando a conseguenze irreparabili. I loro sentimenti, infatti, sono impossibili da vivere: El è l'insegnante di Economia di Alex.
Elisabeth sa che deve allontanarsi da quel ragazzo, ma la legge può imporre limiti all'amore? Alex ed El riusciranno ad abbracciare il loro passato, e a far nascere la speranza di ricominciare una vita degna di essere vissuta? (Della stessa autrice: Ricordami che sono felice)
Autore:
Daniela Volontè. Nata nel 1973 nella provincia di Varese, oggi risiede nel comasco. Sposata con due figli. Si è laureata in Economia e Commercio, poi ha lavorato per anni presso una Gestione Governativa. Dalla nascita del secondo figlio, per cause di forza maggiore, il suo lavoro principale è fare la mamma a tempo pieno. Oggi felice di questa costrizione. Come secondo lavoro è una studentessa. Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione con lode nel 2012. Ama molto i lavori di bricolage, leggere e scrivere, prediligendo lo stile epistolare (dal 1980 corrisponde con una coetanea pugliese).
Booktrailer
Io lo farò, non appena avrò finalmente sfoltito tutte le letture degli autori esordienti! Ho proprio voglia di immergermi in una storia d'amore non così facile da vivere, ma sicuramente dolce e intensa.