Come avevo già accennato ho deciso di aggiungere una nuova simil-rubrica destinata ad accogliere in questo mio piccolo spazio ancora poco conosciuto - purtroppo - autori emergenti che hanno o cercano di realizzare il loro sogno più grande, che unisce un po' tutti quelli che amano leggere e scrivere: la pubblicazione della propria opera!
E' una novità che nasce dalla mia volontà di aiutare a promuovere romanzi di persone ancora poco conosciute che ce l'hanno fatta, un modo per contribuire nel mio piccolo a diffondere la voce sulla loro piccola, preziosa, opera, frutto della propria passione, fantasia, e desiderio di realizzare un sogno importante.
Ovviamente non posso aggiornarla continuamente. Semplicemente chi vuole proporre la propria opera, può inviarmi una mail (vedi "contatti") con tutte le informazioni possibili. Non vi posso promettere che riuscirò a leggerle tutte, tantopiù che ultimamente i soldini scarseggiano, ma posso donarvi una pagina in questo blog, un'altra fonte di visibilità.
Se ci dovesse essere poi da parte vostra la volontà di farmi avere una copia gratis, proverò a leggerla, considerando però anche, e ovviamente, il mio tempo libero e le letture già in programma.
Continui contatti o assillamenti vari non saranno tenuti in considerazione, vi avverto, anche perché io non ci guadagno nulla, anzi, vi offro anche parte del mio tempo, che non è neanche molto.
Ma passiamo all'autore che mi è stato proposto!
In tutta sincerità non lo conoscevo, ma un utente di aNobii me lo ha consigliato con un tale entusiasmo che ho deciso di accettare la proposta e di condividere le varie informazioni nel blog!
Procediamo!
Autore: Gino Pitaro
Genere: Narrativa (Contemporanea)
Anno: Luglio 2011
Prezzo: € 17.90
Pag. 184
Editore: Arduino Sacco Editore
Trama:
Mario, un giovane calabrese, studente in architettura che aspira al DAMS, è il tipico "fuori sede". Egli trascorre la sua vita tra università, lavoro al call center e amici. L'esistenza di Mario è costellata di piccoli e grandi avvenimenti che formano il vario mosaico della sua vita. Incontri ora illuminanti o significativi, circostanze avventurose e drammi determineranno nuove tappe del destino. Su tutto, l'ombra dei mali giovanili e delle corse clandestine in auto.
Il romanzo, pubblicato nel luglio 2011, lo si può tranquillamente comprare sulla pagina della casa editrice, in contrassegno e senza iscrizione al sito, ma anche in diverse librerie on-line come IBS, Libreria Universitaria e Wuz, ma anche in diverse librerie accreditate.
A Roma è reperibile presso la Libreria Fahrenheit 451 di Piazza Campo de' Fiori 44, "La Libreria dell'Autore" in Via Marcantonio Bragadin, "La Fenice" in Via Emanuele Filiberto, presso il centro commerciale Cinecittà 2, o ancora lo si può ordinare alla Feltrinelli di Via del Babuino o alla Mondadori di Piazza Cola di Rienzo (ringrazio Malcolm Delarge di aNobii per le informazioni!).
Lascio qui sotto un poco di link a riguardo!
Pagina Casa Editrice e Prodotto
Link IBS
Video Presentazione Libro
Pagina FB Autore
Autore:
Gino Pitaro è uno scrittore. Nato a Vibo Valentia il 7 luglio del 1970, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996.
Ha lavorato come uomo sandwich, portuale, cameriere, assistente minori disagiati, operatore call center, P.R., impiegato al back office, receptionist, svolgendo anche attività di documentarista indipendente.
Da anni collabora come articolista in alcune riviste e siti web, attualmente è redattore.
I giorni dei giovani leoni è il suo primo romanzo.
Si tratta, dunque, di un romanzo di formazione che riflette la vita reale. I problemi e la vita di ragazzi tra università e lavoro, tra amori e amicizie, ma anche i fatti meno piacevoli. Non posso dire molto, non avendolo letto, ma curiosando in giro ho riscontrato un forte interesse e recensioni molto positive! Tutti sembrano riconoscersi nelle sue parole, e questo romanzo presenta molti punti di riflessione a detta di tutti coloro che hanno avuto già il piacere di leggerlo e che hanno contribuito così a diffondere nel web la sua conoscenza.
Personalmente, la copertina non mi ha colpita, non è di mio gradimento ma si sa che non si deve dare adito alle apparenze. Non ci si deve soffermare sulle copertine se poi il contenuto è vuoto, privo di emozioni. Infatti, a differenza della copertina, la trama e le recensioni lette mi hanno incuriosita ed è già nella mia wishlist di aNobii. Quando ne avrò la possibilità, probabilmente lo comprerò.
E voi? Vi ho incuriosito un poco?
Ah già, voci dicono che porti anche fortuna! Verità? Be', un motivo in più per comprarlo e scoprirlo!
Sperando di aver fatto cosa gradita all'autore stesso e a futuri lettori, vi saluto!
A presto, lettori!