Ottobre è giunto ed è uno dei mesi che più amo. Speriamo che mi riserverà belle novità. Sicuramente due giorni saranno importanti per me: il mio compleanno, a brevissimo, e quando andrò a vedere una delle opere che più attendo con ansia, Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo. Non vedo l'ora! Intanto il 3 tutti davanti alla tv (rai 2) a vederlo in diretta dall'arena di Verona! Ve lo consiglio veramente, non resterete delusi!
Oggi aggiorno il blog con un'altra rubrica di fine mese. Non sono riuscita a farlo ieri, ma voglio condividere con voi gli ultimi acquisti e regali che hanno contribuito ad aumentare la mia libreria (soprattutto digitale).
Settembre mi ha portato 5 nuove entrate, di cui ora vi parlerò brevemente!
Sette vite e un grande amore. Memorie di un gatto, di Lena Divani è stato un gentilissimo e apprezzatissimo omaggio della casa editrice: Edizioni e/o. Quando avevo letto la trama non ho resistito e ho provato a chiederlo. Che felicità nel poterlo avere! Ne ho, però, parlato abbastanza, e qui potete trovare la mia recensione!
I prossimi libri li ho acquistati grazie a promozioni speciali su amazon. Ve li mostro con tutte le informazioni!
Editore: Neri Pozza (I narratori delle tavole)
Pagine: 526
Prezzo: 18 euro (ebook: 10,99 euro) -> Io l'ho preso in promozione a 1,99 euro!
Data di pubblicazione: 7 giugno 2012
Trama:
Londra, 1896. Robert Wallis ha ventidue anni e conduce una pigra esistenza da esteta, tra oppio, vaghe aspirazioni letterarie, una raffinatezza ricercata e languidi incontri con donne di facili costumi. Vive in un limbo ozioso: non più studente, dopo l'espulsione da Oxford, non ha alcuna fretta di trovare lavoro, assistito com'è dalla benevola munificenza del padre. Il giovane bohémien ignora però di avere un dono prezioso: un palato molto sensibile e una "plume" precisa ed elegante, capace di tradurre in parole ogni sfumatura del gusto. Il caso vuole che un giorno capiti al Café Royal, la brasserie frequentata da Robert e da una nutrita schiera di eccentrici nullafacenti come lui, Samuel Pinker, un mercante di caffè basso come uno gnomo e dall'aria compunta e sobria come la sua finanziera senza fronzoli. Perspicace come pochi, Pinker assolda il giovane esteta per un progetto rivoluzionario: creare un cofanetto di aromi per dare al caffè un lessico universale. Il mercante ha una figlia, Emily, una ragazza dal viso espressivo e vivace, e dai capelli setosi e dorati raccolti in una crocchia severa. La razionalità e tenacia di Emily, allevata dal padre all'insegna del progresso e della modernità, compensano perfettamente la mollezza sensuale di Robert e, con grande disappunto di Pinker, tra i due nasce un amore condito da profumi e sapori afrodisiaci.
Editore: Nord
Prezzo: Gratuito!
Trama:
Peter e Gemma sono amici fin da quand’erano bambini. Da sempre, Peter è il punto di riferimento di Gemma. È la spalla su cui piangere, la persona che la conosce meglio di chiunque altro. E, da sempre, Gemma è molto più di una semplice amica per Peter.
È l’unica ragazza che abbia mai amato, l’unica per cui sarebbe disposto a sacrificare tutto. Ma come confessarle i suoi sentimenti senza rovinare il loro rapporto? Forse l’occasione giusta è una gita alle Spring Rock Falls, le meravigliose cascate poco lontane dalla città. Lassù, tra boschi incontaminati e acque cristalline, Peter potrà finalmente aprire il suo cuore, e Gemma capirà che loro due sono fatti per stare insieme. Ma Peter non può immaginare che il destino di Gemma è già stato scritto…
Nell’attesa dell’uscita della Carezza del destino, Elisa S. Amore ci regala un racconto in cui s’intrecciano i fili dell’amore, dell’amicizia e della suspense, dando vita a una trama limpida eppure ricca di sfumature, semplice e sorprendente.
Editore: Rizzoli
Pagine: 358
Prezzo: 18 euro (ebook: 9,99 euro) -> Io l'ho preso con la promozione a 1,99 euro
Data di pubblicazione: 24 aprile 2013
Trama:
Una vecchia casa con il portone azzurro, stretta tra i palazzi della moderna Teheran. E al centro del cortile, un magnifico albero di jacaranda.
È qui, sotto un tripudio di fiori dalle mille sfumature di rosa e di viola, che si intrecciano le storie di Maman Zinat, Leila, Forugh, Dante, Sara e tanti altri. Membri della stessa famiglia perseguitata da un regime brutale. Voci di un paese esaltato dalla Rivoluzione e subito inghiottito dall’abisso della tirannia. La giovane Azar, arrestata per motivi politici, partorisce al cospetto della sua carceriera una bimba bellissima: Neda. Capace, con la sua sola presenza, di ridare speranza anche a chi credeva di averla persa per sempre. Maman Zinat aspetta che le sue figlie vengano rilasciate dal carcere e intanto cresce i tre nipotini, tessendo con silenziosa tenacia i sogni e le paure di tre generazioni. E per due amanti – Leila e Ahmad – separati dalla Storia, altri due trovano il modo di tendersi finalmente la mano. Nata nella prigione di Evin, a Teheran, Sahar Delijani mescola realtà e finzione in questo potente e ispirato primo romanzo. Che prende spunto dalle vicissitudini della sua famiglia per disegnare il ritratto di un popolo affamato di libertà.