Ultimamente sono piuttosto attiva, non trovate? Ho pronta per voi una nuova recensione, ma a breve spero di riuscire a pubblicarne un'altra! Sì, approfittando del tempo libero e di queste piacevoli giornate di sole, mi sono data alla lettura di alcuni racconti della Triskell Edizioni e di cui ho voglia di parlare. Siete pronti?
Iniziamo da The Scar, un racconto di Erin E. Keller!
Editore: Triskell Edizioni
Formato digitale.
Genere: M/M
Prezzo: Gratis!
Consigliato...
Un racconto di poche pagine che ti rapisce sin da subito. Una trama ben congeniata con personaggi che restano nel cuore. Insomma, sì, lo consiglio a tutti coloro che amano le storie d'amore, e vogliono vivere qualche attimo di dolcezza e anche simpatia, sì.
Trama:
Non ho mai pensato di essere bello. Nemmeno prima dell’incidente. Ma ora… ora non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio.
I miei amici dicono che non è un grosso problema, è solo una cicatrice. È vero, lo è, ma mi ha cambiato in modo permanente. C’è questa lunga linea rosa sul mio zigomo che termina sopra il labbro superiore e a me sembra una dannata autostrada.
Mi sono fatto crescere i capelli in modo che possano coprirmi parzialmente il viso, ma quello sfregio è ancora troppo evidente. Ogni volta che qualcuno mi guarda, mi auguro che i miei occhi possano distrarlo dal mio viso deturpato.
Ryan ha una cicatrice sul viso che, lui crede, lo rende sgradevole all’occhio umano.
Ma ci sono persone che non si fermano all’apparenza. Ci sono persone che riescono a trovare la bellezza in ognuno. Ci sono persone che amano far sorridere la gente. Ci sono persone come Sean, che non si fanno scoraggiare dall’esteriorità e dagli aculei del riccio in cui si è chiuso Ryan.
Recensione:
Mi ero promessa di leggere qualcosa a tematica omosessuale. Sono una lettrice piuttosto aperta, anche se certi temi forse non fanno proprio per me e il mio animo sensibile (vedi storie eccessivamente splatter/horror o fortemente erotiche), e quindi ho deciso di leggere altro, partendo magari da un racconto.
La Triskell si è rivelata una casa editrice digitale che mi ha stupita piacevolmente ed ero certa così di trovare qualcosa che potesse emozionarmi davvero.
Un racconto breve quello che ho scelto, ma intenso.
Anche Patrick, il suo fidanzato, sembra guardarlo in modo diverso. Come se d'un tratto il suo amore fosse svanito.
Ma poi, nella sua vita, arriva all'improvviso Sean, un giovane tatuatore, che incontra nel luogo di lavoro: una biblioteca. Pian piano quel dolce sorriso, a volte anche impertinente, e quei profondi occhi verdi simili alle terre d'Irlanda, riempiono la sua vita e gli fanno comprendere che forse non tutti si fermano alla mera apparenza fisica. Che chi ama davvero può andare oltre e trovare la stessa bellezza, quella che per lui sembra scomparsa o mai esistita.
Raccontarvi altro, è impossibile, se non correndo il rischio di dirvi troppo.
Però la prima cosa che mi è sfuggita dalle labbra una volta concluso questo racconto è stata: "ma che bella storia". Sì, trovo che The Scar sia una storia piacevole e densa di emozioni. Una storia che profuma di un amore dolce e puro, che va oltre i difetti fisici, che raggiunge il cuore e ti spinge a vedere la vera bellezza della persona.
È una storia che trasmette dolcezza, ma anche simpatia, con battute divertenti e con personaggi ben descritti. Forse con poche pagine è difficile analizzare in profondità tutti i personaggi, ma a mio avviso Erin ci è riuscita e restano facilmente impressi nella mente e nel cuore.
Oltre ai due protagonisti, dolci, impacciati, simpatici e belli - dentro e fuori - ho trovato piacevole anche l'amica, nonché ex fidanzata, di Ryan: Charlene. L'ho trovata frizzante, simpatica, forse un po' folle, ma si comprende in lei il vero affetto che continua a nutrire per il suo amico gay.
A me è piaciuta, davvero tanto.
Devo ammettere che ho riso e mi sono trovata daccordo con la sua frase "Perché sei Gay?" ... "È che sei così bello... è un'ingiustizia".
(Apro una piccola parentesi a riguardo: perché i più belli, dolci, adorabili ragazzi che più o meno conosco son sempre gay? Oltre ad essere un'ingiustizia, è un vero e proprio spreco per il genere femminile. Ahahahah. Okay, torno in me, seria e riprendo con i miei pensieri su questo splendido racconto.)
The Scar è una piccola perla che sa nutrire il cuore di diverse emozioni: ti fa ridere, ti trasmette dolcezza e un sentimento puro come l'amore. E trasmette anche il messaggio importante di riuscire ad andare oltre la mera apparenza, perché dietro un viso deturpato da una cicatrice si nasconde un ragazzo amabile, basta solo scoprirlo. Non è solo questo. Spinge anche ad aprire gli occhi allo stesso protagonista. Quello che per noi è un difetto che potrebbe annientarci, in realtà gli altri, chi ti vuole realmente bene, neanche lo notano, perché è altro ciò che amano e ti vedono nella tua vera essenza.
Ecco, non so se mi sono spiegata al meglio.
È un racconto di poche pagine che consiglio a tutti di leggere, se il genere M/M non vi "turba". Si legge in un soffio, ti prende e rapisce, e alla fine ti lascia un sorriso sulle labbra.
Complimenti all'autrice!
Autrice:
Erin E. Keller vive con il marito e tanti gatti in una casa vicino a un grande campo di grano.
Irlandese nel cuore e nell’anima spera di riuscire un giorno a trasferirsi sull’isola di smeraldo. Infatti il suo pesudonimo nasce proprio dal profondo amore che la lega all’Irlanda, oltre che da altri piccoli particolari che parlano di lei.
Scrive da cinque anni. Ama lasciar vagare la mente in mondi reali più che in mondi fantastici, quindi le sue storie spaziano dal contemporaneo allo storico, al noir e poliziesco, piuttosto che parlare di boschi fatati o duettare con creature morfologicamente inumane.
Di sicuro le piace scrivere d’amore.
Sito: http://www.erinekeller.com/